Uranium backup - THE-MAX

Vai ai contenuti

Menu principale:

Uranium backup

SOFTWARE

Eseguire un backup dei propri file sul computer è un'operazione troppo spesso sottovalutata, e spesso ci si rende conto della sua importanza solo dopo aver perso dei dati preziosi.
Oggi vi illustro come eseguire un backup di file e cartelle sul vostro computer, utilizzando Uranium backup, un efficace software adibito a questo scopo.
Uranium backup è un piccolo programma per la protezione dei dati del computer, molto leggero ed affidabile, che si occupa di creare un backup di file e cartelle secondo uno schema impostato dall'utente.
Uraniumbackup rappresenta una soluzione completa per la tutela dei dati, infatti oltre al backup di file e cartelle può eseguire immagini disco, cassette di posta exchange, salvataggio di database, ed è possibile impiegarlo su dischi tradizionanli, nas, e server cloud.

Uranium backup è scaricabile in pochi secondi dal suo sito web:




Effettivamente, dopo averlo testato su più macchine per un lungo periodo, devo dire che la versione free di Uranium backup lavora molto bene, senza mai perdere un colpo, è veloce precisa e soprattutto affidabile.
Può eseguire backup completi, incrementali e differenziali, includendo una schedulazione automatica e flessibile per impostare il backup dei dati che vogliamo salvare. Si può anche utilizzare per creare e salvare un'immagine del disco di sistema, in modo da ripristinare tutto il sistema in pochi minuti in caso di crash.
E' possibile impostare più backup separatamente e ad orari e giorni differenti, ricevendo, se selezionata l'opzione, una e-mail di notifica a backup avvenuto, con un report del risultato.

La versione gratuita del software rappresenta già una soluzione ottimale per la gran parte degli utenti, ma volendo, ad un prezzo molto onesto è possibile ottenere altre versioni più complete del prodotto, come ad esempio la Gold.




Potete informarvi sulle caratteristiche delle varie estensioni del prodotto sul sito ufficiale.

Una volta scaricato il file di installazione di Uranium backup, procedete con l'installarlo:



Tramite il menù di impostazione posto sulla sinistra, è possibile selezionare di quali file eseguire il backup, la destinazione dello stesso, a quali orari programmarlo, ed in quali giorni della settimana.

Nella sezione "Log" viene mostrato il report di tutti i backup effettuati, compresi quelli incrementali, i quali possono non essere soggetti ad alcuna modifica sui file già presenti, in quanto rimasti invariati:



Uranium backup costituisce un'ottima soluzione nel campo della sicurezza, ed è contraddistinto da un'alta affidabilità che pochi software, seppur professionali, possono vantare.

































BORACINO
I prezzi più bassi del web
Videosorveglianza
 Elettronica

Nessun commento
Cod. 27953
Torna ai contenuti | Torna al menu