Trasferire Windows 10 da HDD a SSD - THE-MAX

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trasferire Windows 10 da HDD a SSD

COMPUTER

Avete deciso di eseguire un upgrade del vostro computer per ottenere prestazioni migliori?
non avete tempo e voglia di reinstallare di nuovo tutto il sistema operativo su un nuovo disco? nessun problema, vi spiego come fare a trasferire tutto il contenuto del vostro disco C: su un nuovo disco SSD, per ottenere un incremento di prestazioni, soprattutto in termini di velocità.

Se come molte persone disponete di un computer con installato un classico disco HDD (hard disk meccanico a testina da 3.5"), e volete sostituirlo con un nuovo disco SSD molto più veloce e sicuro, esiste un modo più pratico che reinstallare completamente tutto il pacchetto software, sistema operativo, driver, programmi, codec, ecc..



Il metodo che vi consiglio in questo articolo è quello di utilizzare il software della Easeus, Todo backup, per eseguire il backup completo della vostra unità C: e ripristinarla su di un nuovo disco di tipo SSD.
In pratica andremo a clonare il disco o la partizione interessata, e la copieremo pari pari sull'altro disco fisso.
Questa operazione, se eseguita con gli strumenti giusti, in teoria non comporta rischi, ma consiglio sempre di creare prima una copia del sistema e di salvarla su un'unità esterna. Le precauzioni, soprattutto nell'informatica, non sono mai troppe.








Nessun commento
BORACINO
I prezzi più bassi del web
Videosorveglianza
 Elettronica
Cod. 35203
The-Max P.Iva 01662110335
Torna ai contenuti | Torna al menu