Programmi portable - THE-MAX

Vai ai contenuti

Menu principale:

Programmi portable

SOFTWARE

I programmi definiti “portable” (o portatili) sono quei software completi che richiedono solamente la propria cartella per l’installazione e non necessitano di inserire file di installazione nel registro di Windows, o in altre cartelle del sistema.

Utilizzano solamente la propria cartella di residenza. Sono i cosiddetti programmi volanti, semplici e pratici, si possono spostare a piacimento e sono subito pronti all'uso.

Questi software hanno il grosso vantaggio che non hanno bisogno di una installazione e possono risiedere su di una pendrive ed essere traspostati da un pc all’altro.

Il vantaggio di questi software portatili, è che è possibile utilizzare un determinato programma senza doverlo installare e poi disinstallare una volta utilizzato, nel caso sia solo una necessità momentanea.
Altro vantaggio è che non lasciano alcuna traccia sul pc d'utilizzo.

Se per esempio scarico Google Chrome in versione portable su una pendrive, collego quest'ultima ad un pc e avvio Chrome da questa pendrive, posso navigare normalmente in internet e tutte le informazioni sulla mia ricerca, le pagine visitate, i download ecc. vengono salvate in una cartella sulla pendrive e non ve ne sarà nessuna traccia sul pc.

I programmi in versione portable sono moltissimi e, con una rapida ricerca su internet, possiamo trovare e scaricare tutti quelli che ci occorrono.








BORACINO
I prezzi più bassi del web
Videosorveglianza
 Elettronica

Nessun commento
Cod. 35171
The-Max P.Iva 01662110335
Torna ai contenuti | Torna al menu