Navigare anonimi - THE-MAX

Vai ai contenuti

Menu principale:

Navigare anonimi

INTERNET

Navigare su internet ha i suoi pregi, e a volte si potrebbe avere la necessità di non lasciare traccia della navigazione, in quanto può risultare controproducente se qualcuno scopre la cronologia delle visite effettuate.
Basti a pensare al computer dell'ufficio per esempio, dove navigando in pausa pranzo non vorremmo far sapere ad altri i nostri movimenti online.

Fose non tutti sanno che tutti i principali browser dispongono di una modalità di navigazione in incognito, garantendo un certo livello di anonimato.
Tale funzione è usufruibile in maniera veloce ed è applicabile anche per la navigazione tramite dispositivi mobili quali smartphone e tablet.


Quando la modalità in incognito è attiva, la navigazione risulta assolutamente identica a quella consueta, soltanto che non viene tenuta traccia della navigazione e nessuna informazione relativa alle; la funzione cronologia viene disattivata.


Per accedere alla modalità di navigazione in incognito
Ogni browser ha la sua modalità di attivazione, ma sostanzialmente sono tutti simili. Vediamo come attivare la modalità di navigazione in incognito nei principali browser:

Mozilla Firefox
Se utilizzate Mozilla potete accedere alla navigazione in incognito recandovi sul menù , situato sulla barra in alto a destra e selezionare la voce
"Nuova finestra anonima":



La normale pagina di Firefox si aprirà ora in modalità di navigazione incognita, e utilizzandola, il browser non terrà traccia dei vostri spostamenti, avendo anche disabilitato i cookies. Riconoscete questa modalità dalla sua icona viola riportante una mascherina nera.




Chrome
Sempre tramite il tasto menù, rappresentato dai tre puntini verticali, selezioniamo la voce "Nuova finestra di navigazione in incognito":




Ed ecco aprirsi la pagina di ricerca di Chrome con le sembianze della navigazione in incognito:



Digitate l'argomento di vostro interesse all'interno del campo di ricerca posto in alto, e sarete esenti da qualsiasi tracciamento inerente al browser.



Internet Explorer
Con Explorer la prassi è leggermente diversa: una volta avviato Internet Explorer, rechiamoci sul menù "Sicurezza" e selezioniamo la voce "In Private Browsing":



Nella videata che si aprirà digitate l'url del motore di ricerca che preferite nella barra in alto, e da li iniziate la vostra navigazione:






Edge
Anche Edge ovviamente include una condizione di ricerca non tracciabile, e la si attiva nell'identica modalità dei suoi antagonisti,
selezionando dal menù la voce "Nuova finestra InPrivate":




La finetra di navigazione risultante:













Nessun commento
BORACINO
I prezzi più bassi del web
Videosorveglianza
 Elettronica
Cod. 28135
Torna ai contenuti | Torna al menu