Filezilla - THE-MAX

Vai ai contenuti

Menu principale:

Filezilla

SOFTWARE

Filezilla è un perfetto strumento che ci permette di caricare i nostri file online, sul servizio di hosting a cui ci appoggiamo.
Con Filezilla potete caricare un intero sito web, oppure anche un singolo file, presso la vostra cartella online di destinazione.
Infatti la procedura completa per caricare un sito online, consiste nell’attivare un piano di hosting web, quindi dominio incluso, presso un qualsiasi servizio atto allo scopo, per poi caricarci i nostri file che compongono il sito, sia che si tratti di un CMS sia che si tratti di un sito creato con software esterno.

Vediamo come procurarci e utilizzare Filezilla.
Rechiamoci sul sito ufficiale di Filezilla e ci troveremo di fronte a questa pagina:



Qui è sufficente cliccare sul relativo download, ossia “Filezilla Client” (Filezilla Server è per creare appunto un server, dove altri utenti si colleagano a lui come client):



Qui clicchiamo sul vero download del file di installazione:



Selezioniamo la versione FREE di Filezilla:



Quindi salviamo il nostro file sul computer, occorreranno pochi secondi:



Una volta scaricato l’installer del programma, procediamo con l’installazione, seguiamo le poche semplice istruzioni di conferma, e installiamolo.
Appena installato, clicchiamo sulla relativa icona ed apriamo Filezilla.
Ci troveremo davanti a questa finestra, dove in alto vi sono le caselle relative ai nostri siti web e relativi parametri di connessione, poi sotto abbiamo nei riquadri di sinistra i nostri file locali, cioè vedremo la radice con le cartelle del nostro computer, mentre la parte rappresenta la sezione REMOTA, dove vedremo tutto ciò che è già ONLINE.

Procediamo:
Se abbiamo aperto Filezilla, che è un motore FTP, si presume che abbiamo già preso un dominio con relativo spazio web, per cui dobbiamo essere in possesso dei dati necessari al collegamento al nostro dominio, ossia nome utente, password, e hosting.
Per cui una volta aperto Filezilla, clicchiamo in alto a sinistra sulla casella di gestione siti:



Clicchiamo su “nuovo sito” ed inseriamo i parametri di connessione:



In “generale” dobiamo solamente scrivere l’host, utente e password. Questi dati ci sono stati forniti in precedenza dal servizio di hosting a cui ci siamo rivolti.
Per inserire “Utente” e “Password” clicchiamo la freccetta della tendina alla voce “Tipo di accesso” e selezioniamo “Normale”:



Sulle impostazioni di trasferimento selezioniamo “Passiva”:



Ecco fatto, siamo già pronti per la connessione. Possiamo pigiare su “Connetti” e dovremmo vedere apparire alcune cartelle nella sezione di destra di Filezilla, sono quelle online del nostro spazio web.
Solitamente dobbiamo caricare tutti i nostri file in una di queste cartelle, nello specifico, in quella indicata dal nostro fornitore di hosting.






BORACINO
I prezzi più bassi del web
Videosorveglianza
 Elettronica

Nessun commento
Cod. 28155
Torna ai contenuti | Torna al menu