eMule come inserire un commento - THE-MAX

Soluzioni informatiche Guide online Videosorveglianza
Soluzioni informatiche Guide online Videosorveglianza
Vai ai contenuti

eMule come inserire un commento

SOFTWARE
Ormai bene o male tutti abbiamo sentito parlare di eMule, il famosissimo programma B2B per la condivisione dei file.



Vediamo ora come fare per inserire un commento sui file scaricati, allo scopo di informare gli altri utenti sulla qualità di un file, indipendentemente che si tratti di un film, un file audio, un programma o che faccia parte di qualsiasi altra categoria.
Personalmente trovo che i commenti presenti e disponibili sul sito di eMule siano molto importanti perchè rappresentano di fatto una recensione.
Troppe volte abbiamo scaricato un film, convinti che fosse quello indicato nel titolo, per poi scoprire che si trattava di tutt'altro.

Lasciare una recensione aiuta gli utenti e funge da deterrente contro i farabutti che si divertono a condividere fake online.
Inoltre non è piacevole selezionare un determinato titolo di film, attendere, magari per giorni, che questo venga scaricato sul computer, per poi constatare che la qualità è pessima, che l'audio è in lingua straniera oppure che si tratta di un video di tutt'altro genere. Per cui i commenti, a mio avviso, sono importantissimi.



Apriamo eMule, rechiamoci nel menu "Cerca" e digitiamo nell'apposito campo il nome di un film che intendiamo scaricare:



Come vedete in figura, eMule ha trovato diverse fonti disponibili per quel film.
Lìopzione "Commenti" è utile prima di scaricare il file in questione, in modo da leggere un'eventuale recensione sul file e valutare se scaricarlo oppure se orientarci verso un'altra fonte.
Per leggere un commento inserito da altri utenti, occorre selezionare un file cercato, premere il tasto destro del mouse e cliccare la voce "Commenti...":



Si aprirà una finestra con gli eventuali commenti inseriti precedentemente da altri utenti; se non dovessero apparire provate a cliccare il tasto "Ricerca in Kad" (ovviamente occorre essere connessi al server Kad nel menu "Server")

 

Vediamo come inserire un commento
Se noi stessi volessimo inserire una recensione su un determinato file, occorre ovviamente che tale file sia presente tra i nostri "File Condivisi" nel relativo menu.
Selezioniamo tale file con il tasto destro del mouse e clicchiamo la voce "Commenti...":



Nella nuova finestra potremo inserire un breve commento, sono permessi solo pochi caratteri, nel campo in alto (cerchiato di rosso) per poi selezionare una valutazione tra quelle disponibile nell'elenco sottostante:



Confermando premendo il tasto OK, la nostra recensione sarà online, disponibile come aiuto a tutti gli utenti che si imbatteranno in tale file.








1 commento
Voto medio: 115.0/5
Bruno
2019-10-04 19:00:35
Ottima guida, grazie
BORACINO
I prezzi più bassi del web
Videosorveglianza
 Elettronica
Torna ai contenuti