Come apparire su Google - THE-MAX

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come apparire su Google

INTERNET

Molte persone che aprono una loro attività, ed intendono crersi un sito web, pensano che questo inserirà la loro nuova attività nelle pagine di ricerca di Google, per essere raggiunti da potenziali clienti.

La realtà purtroppo, o per fortuna, non è così.

Come ho già ribadito in vari miei precedenti articoli, un sito web risulta completamente inutile se non è possibile ”trovarlo” in rete.
A meno che il vostro sito web rappresenti solo una fonte di informazioni inerenti alla vostra azienda, e non un sito di e-commerce dove la vendita online rappresenta il fulcro della vostra attività, il sito web risulterà inutile, se non viene trovato agevolmente dagli utenti.
Se improntate la vostra attività lavorativa su un sito di vendita, qualunque cosa trattiate, avete la necessità di essere individualti dai clienti; e questo significa apparire nelle primissime pagine dei motori di ricerca.

Per far si che i motori di ricerca lo trovino, primo fra tutti Google, il motore più utilizzato al mondo, occorre naturalmente prima indicizzarlo.
Indicizzare un sito web significa sostanzialmente far presente a Google che esiste anche il nostro sito web.
Significa quindi registrare l’url del nostro sito nei registri di Google, altrimenti non saprà mai che esiste.


Una volta indicizzato il sito web, è necessaria tutta una serie di procedimenti e tecniche (lavoro del CEO) atte a migliorarne la visibilità sulle pagine di ricerca dei motori.
Un buon posizionamento si ottiene mediante tecniche atte ad ottimizzare il sito web sotto ogni suo aspetto.
Tramite esperienza nel settore, l'analisi costante, e la qualità delle pagine del sito, è possibile riuscire ad emergere nel vastissimo mondo del web, cercando di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti in termini di ricerca.


Vi faccio un esempio:
decidete di vendere telefonini online ed allestite un bellissimo sito e-commerce adibito appunto alla vendita online di smartphone, tablet e tutti gli accessori.

Come sapete su internet esistono già migliaia di siti del genere, alcuni sono piuttosto famosi, ed altri un pò meno.

Cosa vi fa pensare che i potenziali clienti "giungano" sul vostro sito invece di quello della concorrenza?
Una volta che il vostro sito sarà online ed indicizzato sul web, la gente non vi troverà mai digitando "cellulari, smartphone, batterie.."

Questo perchè il vostro sito appena creato dovrà scavalcare altri migliaia di siti come il vostro, per apparire tra le prime posizioni di Google o di altri motori.

Dovrete trovare degli stratagemmi intelligenti, efficaci e legali per riuscire ad incrementare il vostro business.
Questo è il lavoro che in parte deve svolgere un web designer professionale, e in seguito dovrebbe intervenire un esperto di CEO

Per cui, apparire su Google è piuttosto semplice, basta creare un sito ed indicizzarlo.
Frasi trovare tramite una ricerca sui motori, è tutt'altra cosa.











BORACINO
I prezzi più bassi del web
Videosorveglianza
 Elettronica

Nessun commento
Cod. 35170
The-Max P.Iva 01662110335
Torna ai contenuti | Torna al menu