account Google - THE-MAX

Vai ai contenuti

Menu principale:

account Google

INTERNET

Vediamo cos'è il famoso account di Google, a cosa serve e decidiamo se è più importante crearlo oppure se è più conveniente evitare.
Recandoci sulla pagina di ricerca di Google, vedremo che in alto sul lato destro vengono riportate delle scritte, che possono variare in relazione agli aggiornamenti e revisioni che lo stesso Google lancia.


Questa sopra è la classica schermata che Google ci propone, piuttosto anonima devo dire, ma efficace.
Nella parte alta sul lato destro troviamo quanto segue:


Se possediamo già un account Google, (ottenibile tramite la classica registrazione) cliccando su Gmail avremo accesso alla nostra casella di posta elettronica, selezionando Immagini, semplicemente imposteremo la ricerca "solo" su file immagine, scartando tutto il resto, mentre cliccando su ACCEDI potremo effettuare il login al nostro account Google, o, nel caso non ne possediamo uno, avremo la possibilità di crearlo.

Clicchiamo quindi su "ACCEDI" si aprirà la finestra per il Login, e, digitando le nostre credenziali potremo accedere al nostro Account.
In caso non lo abbiamo e vogliamo procedere con la sua creazione, è sufficiente cliccare sulla scritta:  "Crea un nuovo account"



Una volta scelto di effettuare una nuova registrazione per creare cosi il nostro account Google, ci troveremo a dover compilare i campi sottostanti, cioè nome e cognome, l' indirizzo e-mail che vogliamo (ammesso che sia disponibile) e la password.


Seguendo la breve trafila richiesta per l'inserimento del minimo indispensabile dei dati, ecco che in pochi minuti abbiamo creato il nostro account.
Google ci mette a disposizione una serie di icone e funzioni che avremo modo di compilare e personalizzare, come per esempio la rubrica dei contatti, la nostra casella e-mail, il calendario, ecc, che saranno sempre sincronizzate, tramite il nostro account, ogni volta che vi accederemo, da qualsiasi dispositivo, pc, smartphone, tablet...


Perfino la ricerca è sincronizzata; vi faccio un esempio:
Se dal computer dell' ufficio del lavoro per esempio vi recate su Google, e digitate una ricerca qualsiasi, per esempio "guide informatich eThe-max" e poi alla sera da casa vostra utilizzate il vostro smartphone per navigare su internet e vi recate sempre su Google, vedrete che nella cronologia saranno memorizzate tutte le ricerche che avete effettuato tramite il pc del lavoro qualche ora prima.
Tutto questo grazie all'account di Google.









BORACINO
I prezzi più bassi del web
Videosorveglianza
 Elettronica

Nessun commento
Cod. 28087
Torna ai contenuti | Torna al menu